Info Generali

Psicologia a distanza grazie ai supporti tecnologici

Gli strumenti prescelti e condivisi da “ioparlopsicologia” garantiscono le migliori garanzie di appropriatezza, efficacia e sicurezza nel rispetto del diritto e della salute della persona richiedente supporto psicologico, nel pieno rispetto delle norme vigenti, del Codice Deontologico e delle indicazioni e direttive emanate dal Cnop e di quelle internazionali.
Pertanto lo strumento utilizzato verrà definito tra le parti (psicologo e paziente) prima dell’avvio del primo colloquio, affinché immagine e audio siano trasferite in tempo reale, nel rispetto deontologico-legislativo.
Il primo colloquio, qualora psicologo e paziente non dovessero conoscersi, avverrà con l’identificazione della persona attraverso un documento d’identità valido; il paziente può inoltre richiedere qualsiasi informazione e consiglio inerente il colloquio on-line, affinché egli si senta tranquillo in questa nuova modalità.

Nello specifico

La somministrazione di test, questionari, o altri strumenti che non siano il colloquio psicologico/psicoterapeutico valutato dallo psicologo, devono normalmente, svolgersi all’interno degli studi denominati “ioparlopsicologia” di Dott.ssa Stella Lazzarini e non on-line.

COLLOQUI ON-LINE

Dott.ssa Stella Lazzarini Psicologa/Psicoterapeuta (Università degli studi di Padova)
Ordine degli Psicologi del Veneto numero 5419
Posta elettronica: ioparlopsicologia@gmail.com
Posta elettronica certificata: stella.lazzarini@pec.it
Polizza di R.C. professionale: sottoscritta con AUPI (Associazione Unitaria Psicologi Italiani) Polizza n. 2019/03/2372801 dal 31.12.2019 al 31.12.2020
Canali possibili:
Telefonata (solo voce): numero cellulare Dott.ssa Stella Lazzarini 347.8137644
Videochiamata: numero cellulare Dott.ssa Stella Lazzarini 347.8137644
Skype: Dott.ssa Stella Lazzarini
Zoom: Dott.ssa Stella Lazzarini
Nota:
Altri canali richiesti da parte del paziente devono essere precedentemente valutati e avvallati dalla psicologa/psicoterapeuta Dott.ssa Stella Lazzarini
Identificazione dell’utente e consenso informato
Documento di identità in corso di validità da esibire all’inizio del primo colloquio
Acquisizione del consenso informato attraverso invio del pdf sottoscritto in tutte le parti prima del primo colloquio scaricandolo dalla sezione privacy.
Avviso:
La Dott.ssa Stella Lazzarini, che offre prestazioni via Internet, ha comunicato all’Ordine degli Psicologi del Veneto (n.5419) l’indirizzo web presso il quale svolge tale attività, la tipologia di strumentazione software e la tipologia di media utilizzati.